Oggi vi presento un passo passo velocissimo, con cui ho realizzato un modellino Sci-fi completamente in polistirene, raffigurante un’icona dei cartoni animati degli anni 80: il Big Shooter.
Chi non conosce il Big Shooter, può cambiare pagina! 😀
Per la costruzione, comincio dalla cellula di comando. Ritaglio un blocco di polistirene:
Munito di carta vetrata, procedo a smussare il muso fino a fargli ottenere la forma voluta:
Adesso aggiungo i due elementi laterali che sorreggeranno i lancia-componenti. Inoltre, sempre con la carta vetrata, realizzo la mezzaluna superiore:
Concludo la prima parte con un ultimo blocco di polistirene che rappresenta la parte posteriore della navetta:
E’ il momento di realizzare i lancia-componenti. Questi li realizzo assemblando tra loro una serie di cilindi di diametro diverso:
A questo punto smusso la giunzione dei vari cilindri, rendendo l’assemblaggio di questi conico. Ecco come si presentano ora i lancia-componenti:
I dettagli, li realizzo con un cacciavite a taglio:
Il divisorio centrale della cellula di comando, lo incollo con colla a presa rapida: questo mi consente di fargli mantenere la forma curva.
Mancano solamente le ali laterali e quella centrale. Da pezzi di polistirene di spessore di circa 5mm, sempre con la carta vetrata, realizzo le forme volute:
Il Big-shooter è completo:
Per colorarlo utilizzo pennelli e acrilici. I colori saranno molto accesi, per rispecchiare la natura fumettosa del modello (anche se successivamente, quando lo inserirò nello scenico Apocalypto dovrò provvedere a renderlo reale schiarendo i colori e sporcandolo con le terre.
I went over this web site and I conceive you have a lot of superb info, saved to favorites (:.
Spot on with this write-up, I honestly feel this site needs much more attention. I’ll probably be back
again to read through more, thanks for the advice!