La costruzione della Crazyhouse prosegue con i piani superiori.
Il secondo piano verrà costruito sporgente rispetto al primo, mentre il terzo piano si presenterà terrazzato lungo tutto il perimetro della casa.
Preparo il perimetro:
Su questo procedo con la realizzazione delle mura. Queste presenteranno all’interno dei rinforzi in polistirolo, in previsione di ricoprire l’intero soffitto con assi di legno che saranno quelle che costituiranno la pavimentazione del terrazzo:
Aggiungo un balcone sporgente sulla facciata frontale.
Su questo sorgeranno due finestre laterali:
Sempre per movimentare un po’ la scena inserisco un balcone laterale sulla destra, che occuperà parte del secondo piano e parte del terzo (facendo da interruzione al terrazzo perimetrale):
E qui una visione aerea di come sta venendo il secondo piano:
Ho tolto uno dei due sostegni di polistirolo in quanto andava ad oscurare le finestre.
Sono pronto per la posa delle assi sul piano superiore:
Con la posa, vado a ricoprire interamente la parte superiore. Come già detto, questa volta le assi verranno posate per intero e non sezionate come nei piani inferiori:
Ed ecco come si presenta al momento l’intera casa:
Prima di procedere ai graticci, inserisco lungo tutto il perimetro, le travi di sostegno:
Comincio con il design delle pareti:
Terzo piano
Siccome il terzo piano sarà terrazzato, e quindi la pavimentazione sarà data dalla copertura del secondo, decido di costruire insieme questi due piani.
Questo terzo piano avrà un perimetro ridotto rispetto agli altri, per lasciare lo spazio al terrazzo. Per quanto riguarda il design delle pareti, ci sarà una porta per accedere al terrazzo e sparse qua e là finestre per dare luce e movimento all’ambiente.
Sulla parete destra del secondo piano, è presente un balcone che eccede in altezza fino al terzo piano. Ecco come fare per unirlo alla costruzione.
Per prima cosa procedo ad incollare il terzo piano al secondo:
Creo i due elementi di prolungamento della spalla destra e sinistra:
Creo le due spalle arcuate su cui verrà costruita la tettoia:
Fatto questo, mi metto di nuovo al lavoro facendo una gran scorta di assi di legno:
Con queste ricopro l’intera parte superiore:
La prossima volta procederò con la finitura di questi due piani e la costruzione di quello che dovrebbe (a meno che non mi venga in mente altro) essere l’ultimo piano! 😉