Per la particolarità di come è costruito il tetto nella realtà, ho deciso che procederò in due step ben definiti:
Come prima cosa, utilizzerò due lastre di polistirene che andrò successivamente a modellare tramite carta vetrata (e tanto olio di gomito). Successivamente, una volta pitturato il modello, mi prenderò una piccola licenza creativa e ricoprirò lo strato dei tetti (a differenza di quanto è presente nella realtà) con strati di paglia, preventivamente colorata di nero.
Procedo quindi, all’incollaggio dei due strati di polistirene:
Il tetto appoggiato sulla struttura:
I tetti saranno due: uno per ognuno dei moduli costruiti.
Adesso procedo a creare le fessure ove sorgeranno le finestre e a dare una forma che ricordi quella dei tetti originali.
Per correggere le imperfezioni tra la struttura ed il tetto, aggiungo del materiale che, successivamente stuccherò:
Ecco come si presenta il modello, allo stato attuale:
Preparazione alla pittura
Prima di procedere alla pittura dell’intero modello, passo il cosiddetto primer: questo composto lo realizzo con colla vinilica, acqua, e colore acrilico nero. Passato ovunque, questo renderà il modello pronto per ricevere il colore finale, in quanto il polistirolo semplice assorbirebbe molto il colore e si rischierebbe di avere un effetto finale diverso da quanto ci si aspetta.
Ed ecco il cottage, dopo aver passato il primer:
This is the right weblog for anyone who needs to search out out about this topic. You understand a lot its nearly hard to argue with you (not that I really would need…HaHa). You definitely put a brand new spin on a topic thats been written about for years. Nice stuff, just great!
Thank you for what you say. I am very happy that you like it