Proseguo da dove avevo lasciato nell’ultimo appuntamento.
L’obiettivo è di ricoprire interamente la parete posta sul retro, con i mattoncini che mi sono preparato:
Per poter procedere parallelo al terreno nella posa dei mattoni, mi traccio delle linee equidistanti che mi faranno da binario durante la posa. Questo mi permette di essere abbastanza preciso.
Imposto i graticci:
A questo punto mi preparo un ulteriore scorta di mattoncini. La dimensione sarà uguale a quelli usati per la canna fumaria posta nella facciata frontale, ma la profondità coinciderà con la stessa dei graticci. In questo modo, l’effetto coinciderà con quanto presente nella realtà.
Gli stessi li utilizzo per le facciate laterali:
Come fatto per la facciata di destra, anche per quella di sinistra è arrivato il momento di creare lo spazio ove sorgeranno porte e finestre:
Nell’immagine si vede anche che con la biro mi sono segnato l’andamento del terreno. La parte al di sotto della linea ondulata, molto probabilmente sarà successivamente oscurata con il terreno collinoso di dove sorge il cottage.
Procedo con i graticci:
Non ho ancora realizzato gli infissi, ma comincio ad apporre qualche grata alle finestre, per farmi un’idea dell’effetto finale:
Prima di procedere alla costruzione dei tetti, mi creo le strutture portanti:
Ci vediamo prossimamente con la costruzione dei tetti!
F*ckin’ amazing things here. I’m very glad to see your article. Thanks a lot and i’m looking forward to contact you. Will you kindly drop me a mail?